Presentazione della collezione Primavera Estate 2016

Pubblicato il da

Flowers!
Questo è il nome  della nuova  collezione di Tessilarte per la prossima Primavera Estate 2016 che sarà presentata a Parigi in occasione della mostra Maison et Object 22/27 gennaio 2016.

Guarda la collezione!

Flowers evoca il profumo dei fiori della Primavera, Camelie, Giacinti, Rose Orchidee etc. ed insieme al profumo, i loro colori, tenui, sfumati leggeri e freschi.
Così il rosa, il bianco avorio,il glicine, l’acqua, si mischiano nei nuovi tessuti jacquard e nei ricami delle lenzuola e delle tovaglie. di questa ultima creazione di a Tessilarte.
Una collezione raffinata ed elegante in cui il fiore ne diventa il protagonista principale.

Per il letto tessuti di raso jacquard preziosi e serici come il lampasso Orchidea con grandi fiori che si intrecciano oppure quello Ikebana, dal disegno di ispirazione giapponese e molti altri.
I rasi jacquard  sono mischiati insieme a quelli uniti o con piccoli motivi ,od ancora con grandi motivi di bordi.
Da tutti questi tessuti vengono  prodotte lenzuola, federe duvets, trapunte e trapuntini in tutte le misure e In tanti modelli,che sono poi venduti in tutti i punti vendita più selezionati del mondo.

I ricami sono coordinati ad i disegni de i tessuti, che  completano così e definiscono la presentazione di un letto sofisticato ed elegante.
Insieme ad i motivi floreali, ci sono anche quelli geometrici, piccoli e molto particolari, coordinati sempre negli stessi colori in modo da creare dei contrasti alternativi e diversi la tavola: si sviluppa con motivi di applicazione,ricamo,e intaglio  e offre una grande varietà
di possibilità diverse.

Tutti i disegni sono esclusivi e studiati dall’Arch. Paola Martinetti Graziano, titolare dell’azienda.
Sempre di lino sono le tovaglie, i sottopiatti ed i runners, secondo la tradizione di Tessilarte che produce tovaglie e tessuti  di lino dal 1947.
Lino sottile, con applicazioni di bisso ed organza, lino più pesante, molto colorato, tinto in filo con 100 diversi colori, in grande altezza, emblema da sempre della nostra produzione.

Così ci auguriamo che ”Flowers” possa  portare nelle vostre case  un nuovo profumo ed una nuova ventata di Primavera.